Pòg Mo Thòin

il


Ed ecco che sono pronto per andare a letto per poi iniziare la settimana conclusiva di allenamento pre-partenza.
Ieri giornata un pò vuota, con conclusione sconcertante ad una festa MO.C.I. che ancora una volta (ero già stato ad un’altra) non mi é piaciuta per niente. E’ seguita una breve “gita” sui navigli con tutto chiuso (quindi niente da fare), e poi letto, dopo l’ultima sfida a PES con Tommy che ci ha fatto tirare fino a tardi, o presto, dipende dai punti punti di vista.
(Non me ne voglia nessuno se ho dimenticato qualcosa di quello che ho fatto ieri, é che di pregnante non mi é rimasto nulla.)
Oggi sveglia libera e quindi molto tardi: ore 15:00 spaccate.
Mi sveglio nervoso, non so perché, ma di sicuro conta il semi-rimorso perenne che ho quando non faccio nulla e quando non rispetto le regole che io stesso mi pongo.
Allora decido che oggi la giornata sarà in totale ripresa per prepararmi ad iniziare bene la settimana.
Faccio un Brunch (con presenza di Porridge) per unire colazione e pranzo, e già mi sento meglio. Intanto in casa Diego (anche se effettivamente ha lavorato un po’ al computer), é in totale giornata scazzo e fà la spola tra il divano e il tavolo della cucina. Non é un buon esempio per i miei propositi di persona attiva…
Alla fine però é domenica e non c’é nulla da fare: un po’ guardo la TV, un po’ sto al computer, un po’ leggo, il tutto con un bel sottofondo musicale…
Oggi ho ripescato dalla mia libreria i “Pogues”, con “Rum, Sodomy and the Lash”.
E’ un album abbastanza famoso, non pop, ma di abbastanza facile ascolto e dalle atmosfere marinaresche e divertenti. Anche la copertina é interessante perché ripropone una versione modificata de “La Zattera della Medusa” di “Théodore Géricault” (come potete notare sono in piena sindome Wikipedia) ed é quindi apprezzabile anche artisticamente: se lo sapesse la mia prof. di Arte delle Superiori!
Dopo aver letto due libri nella scorsa settimana e mezza, mi sto lanciando sul terzo per il record del periodo, un libro decisamente più leggero degli altri due, ma comunque interessante e divertente: “iPod dunque Sono” (iPod Therefore I Am) di Dylan Jones.
Parla della vita di questo giornalista famoso, scandita dalla musica, e di come la musica e lo stile sia cambiato con l’arrivo dell’ iPod. Insomma, un libro per me.
Rendendomi conto che non stavo facendo comunque nulla, mi sono diretto in centro in cerca di ispirazione, ma la Domenica é santa e nessuno di quelli che ho chiamato si voleva spostare da casa… Allora tappa obbligatoria alla Fnac, dove tra offerte (molte) e non (un cd) ho raggiunto i soldi massimi che mi ero prefissato di spendere mensilmente in CD. Questo “stratagemma” del tetto massimo di soldi l’ho architettato mesi e mesi fa, quando mi sono reso conto che la mia passione per la musica mi stava togliendo cibo dalla bocca… Furbo…
Rientrando a casa mi sono fermato alle “Messaggerie Musicali”, unico posto piacevole per me aperto dopo le 20:00, e mi sono soffermato a lungo alla sezione libri, in particolare sulle guide turistiche. Devo organizzare le vacanze e ho un mese e mezzo per farlo a puntino. Dopo aver foraggiato anche le casse di “Routard” e “Lonely Planet”, finalmente mi dirigo verso casa soddisfatto. Il tutto al telefono coi miei, una lunga telefonata, ma che mi ha fatto più piacere del solito, per gli argomenti interessanti: devono essere ispirati la Domenica, non come me.
Arrivo a casa, cena e poi Star Wars episodio III.
E ora, visto che é già molto tardi, letto… Buona Notte.

Autoscatti Novizi

P.S.: Ecco le mie prime foto con la macchina nuova, non sono belle a livello tecnico, ma il “modello” compensa… He He…
P.P.S.: Scusate per il titolo, ma mi era rimasto impresso!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...