Lungo La Strada

il

Super Post questa sera anche se non ho molta voglia…
La Rehab é sempre più dura e le energie sono quelle che sono. Sono un po’ giù, a tratti sconfortato nel vedermi emaciato, senza massa, quella massa che ho messo su in un’estate, se n’é andata via in 2 settimane, per la maggior parte. E’ questo il pensiero principale, più del dolore, che si sopporta e poi se ne andrà, più della noia della ripetitività degli esercizi… Ma cerco di guardare avanti, e oggi ho avuto i primi segni di ripresa seri: quasi nessun dolore, il piede risponde e sembra rinato, e mi posso allenare meglio, e riprendermi. Ieri avevo corso, oggi ancora, meglio. Oggi il piede sembra rinato, sento nuovo vigore. Ho “spinto” maggiormente nei movimenti tecnico schermistici con ottimi risultati, e la paura scompare lentamente. Il sorriso mi é tornato assieme ad una nuova voglia. Mi sento meno stanco, la mia volontà mi trascina.
Parlando d’altro a casa é una tragedia, e cerco di stare il più fuori possibile. Diego ok, é pigro ma ci prova e quindi, anche se a volte sono scontroso, lo capisco.
La nota dolente é sempre Mattia (dovrei scriverlo minuscolo in quanto animale) che a questo punto penso lo faccia apposta. Oggi ha detto a Tommy, che questa volta sembra sia venuto per smontarmi la casa (ma a lui voglio bene perché in realtà é venuto per vedermi, l’unico oltre ad Annalisa a cui frega veramente qualcosa di me), che si sente un po’ un santo a sopportarmi… Ok, scherzava, ma non troppo. Se lui é un santo io sono il dio degli dei, o qualcosa di più… Oggi frittata per lui: oliata, burrata e grattando la pentola con la forchetta, ovviamente la pentola nuova, non quella vecchia grattata da lui stesso(entrambe di mia proprietà) che mi ha spinto a comprare quella nuova che tra poco sarà vecchia e grattata al pari dell’altra…
Infatti il mio trasferimento degli oggetti di mia proprietà al sicuro (a Treviso, o alla Caritas) mi sa che riprenderà, come la lotta dura: lui lotta, anche io, ma io sono perfido.
Cambiando argomento, con Diego, ci stiamo dilettando in vari discorsi, uno di questi é su SIP e VoIP ed in particolare sull’uso su cellulare di due programmi: Gizmo e Fring. Ho deciso che questi protocolli saranno un gran risparmio nei miei viaggi e, dopo aver fatto delle prove con il telefono di Diego sulla rete di casa, ho deciso che il mio prossimo cellulare avrà il WIFI, e sarà un cellulare compatibile con questi protocolli. Per ora la cerchia ristretta é composta da Nokia e61i, N95, Sonyericsson P1i e Samsung i600. Non c’é l’iPhone, perché pare che Apple non lasci installare applicazioni di terze parti, e quindi il gioco non vale la candela, anche se con dispiacere sommo mio.
Collegato all’ iPhone vi posso parlare della meraviglia dei nuovi prodotti Apple. Guardando bene in rete ho deciso che più del Touch (iPod Touch), molto bello ma poco capiente e apparentemente fragile e scomodo per un “nomade”, sono attratto dai 160 gb del nuovo iPod classic (che risolverebbero i miei frequenti problemi di storage musicale e video per i viaggi lunghi) e dalla comodità del very cool Nano terza generazione. Li comprerei se avessi soldi in disavanzo…
Al birrificio di Lambrate (tappa obbligatoria ultimamente) a pranzo ieri, io e Diego, sulla scia di Altà Fedeltà di Nick Hornby, abbiamo stilato l’elenco dei 5 lavori che avremmo voluto fare: risposta secca ed immediata, senza premeditazione. Abbiamo poi esteso la domanda ad altra gente (Annalisa non la posto perché vuole fare la “donna in carriera” 5 volte…) e qui posto i risultati (che non sono in orine di importanza):

MATTEO

  1. Architetto
  2. Scrivere per Rolling Stone (e non una qualsiasi rivista musicale)
  3. Notaio
  4. Lavorare alla Burton (o una qualsiasi ditta di Surf, ma non di snowboard, per quelli vale solo la Burton)
  5. Grafico pubblicitario (o grafico e basta)

DIEGO

  1. Librario che vende anche dischi in una disco-biblioteca cool
  2. Giornalista musicale (generico)
  3. Vulcanologo
  4. Scrittore Cool (tipo Chuck Palhaniuk)
  5. Ingegniere di pista per un team di Moto GP

MATTIA

  1. Fumettista
  2. Criptozoologo
  3. Operatore di riprese subacquee
  4. Maestro di Aikido
  5. Make Up Artist per il cinema (più per gli effetti speciali splatter)

TOMMASO

  1. Amministratore delegato Lamborghini
  2. Hugh Hefner (solo per Kendra)
  3. Allevatore di ostriche in Polinesia
  4. Filosofo Maledetto (Maudit, NDR)
  5. Indagatore dell’ Incubo

Se volete postare i vostri, sarebbe un bel gioco…
Vi lascio sulle note di Xavier Rudd, il mio preferito del periodo…

—————-
Now playing: Xavier Rudd – My Missing
via FoxyTunes

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Botta ha detto:

    Grande spunto le top 5 di Alta Fedeltà (anche se ho particolarmente a cuore il film del 2000 con un grande John Cusack).In ogni caso vi regalo la mia top 5 dei lavori:1- Falegname in un paesino di montagna, che chi rompe i maroni si becca una testata e una piallata; tanto sono falegname montanaro e quindi sono giustificato.2- Giornalista nel programma della BBC Top Gear per provare un sacco di macchine della madonna (ed eventualmente sfasciarle) e fare un culo così in pista a Jeremy Clarkson.3- Avere una birreria in un posto sperduto e difficilmente raggiungibile dove i pochi avventori devono avere delle storie davvero interessanti per essere li (gli affari non sarebbero un granchè ma punto sulla pubblicazione del libro con la raccolta delle storie degli avventori).4- Avere una ditta di traslochi, perchè in questi giorni sto impazzendo a fare il mio trasloco senza un cane che mi dia una mano del cazzo (scusate la scurrilità ma assicuro che qui ci stava).5- Biografo, o meglio riuscire a riportare ad altri lo stile ed il senso della vita di grandi persone (non per forza necessariamente conosciute).a prestoEnri

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...