Undone

il

Allora tu arrivi, ti scaldi, ti guardi un po’ in giro e poi tiri, o meglio, ti metti in pedana… Lui tira, tu lo guardi e segui, come se nella danza conducesse lui, tu sei la donna. Alla fine dici, “ma sto perdendo!” Allora rimonti ed é anche abbastanza facile (dopotutto, anche se sei fuori forma, sei sempre il campione olimpico…), ma non senti nulla di particolare, freddo. Ti manca qualcosa, qulacuno. Allora riprendi a seguire e lui ha più fame di te e mangia. Vince.
Questa la cronaca del mio assalto di oggi in Kuwait. La gara non é mai andata bene qui, ma quest’anno é diverso, l’ho lasciata andare via la mia occasione.
Mancava la mia guida. Purtroppo sento ancora il bisogno di una persona a fondopedana che mi capisca e mi dia il LA per reagire. Non mi sento ancora maturo e pronto per navigare da solo, ma pare tocchi farlo. Inutilmente mi attacco a mio padre o altri che, sfortunatamente, schermisticamente o psicologicamente non mi possono aiutare in gara. E purtroppo mi arrabbio con loro, che non c’entrano nulla, ma almeno poi chiedo scusa: in quello sono maturato.
Mi sento così pieno di vita e di amore allo stesso modo in cui mi sento vuoto di scherma. Qui sono veramente solo. Ho una serie di gente che mi ammira, altra che mi invidia, altra che mi odia… ma nessuno che mi aiuta o mi capisce. Dovrò riprendere a fare tutto da solo, contando solo su Terry, avendo perso Angelo.
E’ sempre più difficile e io sempre più solo…
E odio fare la vittima, non voglio farmi compiangere, ma che cavolo di situazione é ? Non reggo più la noia opposta al nulla in cui mi trovo ora. E’ ovvio che cerco vie di fuga esterne alla scherma: qui é tutto brutto, mi diverto sempre meno! Allo stesso tempo sono arrabbiatissimo perché questo sport l’adoro, ma così non si può andare avanti.
Non vedo spiragli per ora…

Antony And The Johnsons Spiralling

Well and I can and I die
I can, I die

Well and I’m freezing
I’m freezing

Well it’s a sly curse
A sly curse

Well and I’m spiralling
I’m spiralling

In the broken heart game
I’ve got all my files
I’ve got all my ones to choose from
I gave waiting for you
Waiting for you

I’m ravage like a dog in heat
I’m gone, gone
?
I am, I’m undone
I am undone

Where go, where now
I can’t stand
If I can, I can die
I’m freezing
It’s like us
I’m spiralling

In my cruel life God poisoned
I was born old
Not a girl and not a jewel
I am,I am some son
I am some bum

Where go, where now
I can’t stand
If I can, I can die
I’m freezing
It’s like us
I’m spiralling

10 commenti Aggiungi il tuo

  1. Anonimo ha detto:

    … non leggevo il tuo blog da giorni… solo una cosa mi limito a ricordarti: anche il Guerriero della Luce cade, ma è forte perchè si rialza… e anche senza il suo maestro, perchè il suo maestro ha finito il suo compito… sei solo… ma da solo ce la fai, perchè tu sei il numero uno, tu sei Il Campione, il talento di tutti i tempi… I brividi nel leggere il racconto del tuo assalto… convinto Mat, sempre convinto devi essere, convinto che ce la fai… gli avversari ti temono, e tu non puoi dargli la speranza di poterti battere perchè tu sei la scherma… Ti prego, fatti forza e vedrai che tornerai a splendere! Forte come una roccia!!!(La frase di Choelo è un po\’ storpiata ma il mio Manuale del Guerriero della Luce è rimasto sul comò a casa).Non mi firmo, ma tu sai chi sono…

    "Mi piace"

  2. Lady Oscar ha detto:

    sono d\’accordo con anonimo,matt mio amore tu sei il talento di tutti i tempi solo non hai più fame. sforzati di averla perchè adesso che non devi dimostrare niente a nessuno ti divertiresti moltissimo…e comunque q8 non vuol dire niente perchè lì non ti è mai andato bene.smack!!!!!

    "Mi piace"

  3. Anonimo ha detto:

    eccheccazzo! vuoi smettela di dire che sei solo, che nessuno ti capisce che non hai una guida, e bla bla bla bla bla…. è da quando ti conosco che vai avanti con sta tiritera, prima perchè eri forte e nessuno lo ammetteva, poi perchè tutti ti odiavano, adesso perchè ti ammirano o ti invidiano… non sei diverso dagli altri, schermisticamente sei il più forte, ma nel resto sei come tutti, con problemi e incertezze, vittorie e sconfitte, non sei speciale, sei solo un uomo. E adesso sbrigati a piantare quel bastone d\’acciaio contro quello che ti sta davanti una volta in più di lui.e magari se a qualcuno glielo spieghi perchè ti senti solo (non a me io sono quassù in mezzo ai monti) magari quello ti aiuta…adesso incazzati pure con me ma qua mi pare che siamo rimasti solo io a Terry a darti qualche sana bastonata ogni tanto, Terry magari non solo figurativamente hehehe 😉

    "Mi piace"

  4. Anonimo ha detto:

    ti seguo da un pochino, ma non ti conosco- e la cosa è reciproca-se ti lasciassi andare, se provassi a capire quello che realmente VUOI tutto sarebbe più semplice.un abbraccio.

    "Mi piace"

  5. Anonimo ha detto:

    Caro yattaman, non dimenticarti mai che quando c\’è da prendere a calci in culo matteo io ci sono sempre… scherzo, ci sono solo quando serve. 🙂 Quindi dirò solo una cosa: e cioè che lamentarsi è sempre facilissimo e riesce bene anche ai cretini poichè basta riempirsi la bocca e il gioco è fatto, reagire e fare qualcosa di pratico e tangibile è invece cosa per pochi, per quelli che hanno palle, testa e voglia di differenziarsi dagli altri. e siccome ci conosciamo da un pochino e so come sei fatto (e tu sai come sono fatto io) smettila di frignare e datti da fare.e anche se non dovessi vincere non tormentarti, ma almeno impegnati e porta con te nell\’ ade quanti più nemici possibile.Leonida rulesT.J.

    "Mi piace"

  6. Anonimo ha detto:

    ultima cosa x yatta.ricorda le seguenti parole:su su la montagna, giù nnel bosco nero, c\’era un cowboy che si chiamava Piero. e la sua cavalla dormiva nella stalla….

    "Mi piace"

  7. Anonimo ha detto:

    e la sua cavalla dormiva nella stallamentre lui beveva allegramente il the.ma il cowboy Arturo pian pian scavalca il muroe la cavalcatura gli rubòohibò.

    "Mi piace"

  8. Edmònd Dantés ha detto:

    Ricordando a tutti che questo non é un forum, ma un blog dove si commenta sul post in questione, volevo fare l\’EP di un post… Ossia un mio commento tra un post e l\’altro.Altra gente oltre a quella che ha commentato qui, mi ha scritto su FB o sul cellulare. Uno in particolare mi ha chiesto perché iniziassi già la stagione invece di rimanere a casa a prepararmi per poi iniziare già in forma… Altri scambiano il povero Carlo con Angelo… Altri sono troppo morbidi, altri troppo rigidi. Vi volevo solo dire che io mi impegnerò sempre, che io vi racconterò sempre quello che provo e chi mi conosce sa che molto spesso sono tragico. Non lo faccio per fare la vittima, ma perché questo Blog serve anche a me come \”terapia\”. Quindi ringrazio tutti ma alla fine andrò avanti come sempre.Volevo solo esprimere il mio grande disappunto per dover continuare lavorando in un modo differente da quello che mi ha portato ad una medaglia d\’oro olimpica, per giunta forzato e non per scelta mia.Detto ciò io sono una Fenice, lo sono sempre stato e sono orgoglioso di questo: mi vedrete risorgere, ne sono certo. Ora non é il momento di splendere. Lo sarà a breve.E sarà una supernova. Per il primo anonimo/a : vedrai la mia gara da 15 a 0 perfetti… ma non sarà dedicata a te.

    "Mi piace"

  9. Anonimo ha detto:

    se sapessi che un commento sul blog possa avere una qualche influenza su quello che pensi e quello che fai, allora forse smetterei immediatamente. Il tuo blog, fin da quando eravamo in tre-quattro a leggerlo (qualcun\’altro ne aveva 25 ma era un pochino più famoso) è sempre servito a te da sfogo, e a noi da passatempo. e per tutti quanti per tenerci in contatto quando eri in giro. quindi penso che continuerò, come gli altri, a svagarmi un pochino a spese tue e continuerò a non registrarmi perchè tanto so che non ci riuscirei. divertiti

    "Mi piace"

  10. Anonimo ha detto:

    Speranze bruciate, sogni carbonizzati e brutte esperienze, se superate si diventa sempre più forti di prima e in qualche modo si rinasce, come la fenice che rinasce dalle sue ceneri, più bella, più forte, più completa FORZA MATTEO

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...