Ci sono dei momenti in cui piuttosto che allenarmi mi farei sparare, si lo faccio comunque, ma non voglio farlo, mi faccio una violenza.
Ci sono degli altri momenti in cui mi allenerei fino a morire e nulla mi tocca, nulla mi fa cambiare idea, nulla attorno a me sembra esistere. Poi penso…
E fatalità i primi momenti si differenziano dai secondi solo dal fatto che sono con le persone sbagliate (o solo con me stesso). Quando sono con la gente giusta nulla mi distoglie dall’allenamento.
Oggi, che sono stato con la gente giusta per me nella scherma, ho capito il motivo per cui in questo anno e mezzo non ho provato quello che provavo prima. Durante questo tempo ho conosciuto persone adatte solo al di fuori del mio sport e (eccetto Terry) quelle che erano all’interno erano sbagliate, negative. E mi sono allontanato da tutto.
Ecco il segreto per me, l’ho capito e ne ho avuto la conferma, come sempre, solo con l’assenza. La gente giusta é ciò che mi serve, é ciò che avevo e non ho. É ciò che cerco di riprendermi…
Sempre che non voglia darmi alla politica…
Inviato da Matto! BB
Ciao Matteo…Chi intendi per gente sbagliata? i tuoi compagni, chi ti allena, chi si allena con te? persone invidiose? continua così io ti seguo!
"Mi piace""Mi piace"
Si dice il peccato non il peccatore…
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Matt!!..in quello che hai scritto, in un certo senso, mi ci ritrovo…da pochissimo ho cambiato sala d’armi e palestra proprio per quella “gente sbagliata” di cui parli!..sentivo che non mi stavo più divertendo (e quando nella scherma non ti diverti più, è grave!)quindi ho dato pure io una piccola svolta e ho ritrovato gli stimoli giusti e il divertimento è prima di tutto tornato e devo dire che è anche triplicato!
Continua così Campione!
P.S.:..tu non sai ma ho iniziato a tirare guardando te e i tuoi assalti (te lo dissi anche quando abbiam tirato il 5 settembre al “milano spada event”)
"Mi piace""Mi piace"
ti rendi conto Matteo? una persona che ha iniziato grazie a te!!!credo che questa sia per te una grande soddisfazione!!!per me lo sarebbe…
"Mi piace""Mi piace"
🙂 ..mi è bastato guardarlo tirare alle ultime Olimpiadi di Pechino, precisamente l’assalto contro lo spagnolo Abajo!..ora mi continuo a ripetere tra me e me “mannaggia a me che ho iniziato tardi a praticare questo sport!!”
"Mi piace""Mi piace"