Le Ali


Oggi ho avuto un breve scambio di email con il mio commissario tecnico, che era partito da una mia battuta per giungere ad una lettera da parte sua (che ovviamente non pubblico) in cui non mi ha detto delle belle parole, non belle per me.

Non erano assolutamente insulti o simili, ma sinceramente li avrei preferiti per come sono fatto io. Meglio essere diretti che nascondersi dietro un muro di persone e parole, meglio guardarsi dentro, prima di guardare gli altri. Io so dove sbaglio, anche quando lo faccio, non sempre, ma spesso.

Dopo l’ultima mail avrei potuto rispondere a tono, ho le capacità e la posizione per farlo. Ma ho preferito (ancora) starmene zitto e venire a scrivere qui sul Blog.

Scrivere queste semplici parole la cui origine si perde nella notte dei tempi, parole che mi sono giunte per la prima volta ieri, quasi come fosse destino (quasi? Non credo…)…

” NON BESTEMMIARE DIO PERCHE’ TI HA DATO LA TIGRE, RINGRAZIALO PERCHE’ NON LE HA MESSO LE ALI”

P.S.: … e io, caro mio le Ali ce le ho, forse quelle che tu non avevi alla mia età e ti dà fastidio vedere in me.

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. Manu Colognese ha detto:

    Beh Matt, che dire…chapeau!..da quando è iniziata la “polemica” ho sempre sostenuto che tu avessi ragione (forse perchè, essendo atleta, sto dalla parte dell’atleta 🙂 )

    P.S.: La frase è stupenda!

    "Mi piace"

  2. sTen ha detto:

    Converrai con me che nn tutti gli animali che hanno le ali sono destinati a volare.. quindi anche se avesse avuto le ali .. volare è un’aaltra cosa, disciplina in cui tu, amico mio, eccelli e lo dimostri costantemente…
    La differenza tra quello che è ottimo e quello che è perfetto sta sempre in un dettaglio .. che sfugge all’okkio degli ignoranti ..

    "Mi piace"

  3. Elisa ha detto:

    Hai centrato il punto: purtroppo sei vittima di grandi invidie…mi posso immaginare come deve essere barcamenarsi nel tuo ambiente dove tutti vorrebbero essere al tuo posto. dove anche chi ti è amico (suppongo) aspira alla tua posizione e non può far altro che sentirsi da meno rispetto a te. addirittura il commissario tecnico..mi viene da ridere!! ahahah Matteo ridici su anche te (se ci riesci, non è facile!)

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...