One More Step


Ieri c’é stata la prima prova Open a Ravenna e mi sono classificato 10• (Che su 340 persone circa non é male). Bisogna dire che in realtà a livello tecnico sarei potuto andare decisamente più avanti, ma sono felice di non aver vinto per 2 motivi: il primo, perché vuol dire che sono al punto giusto con la preparazione atletica, il secondo perché più perdo e più é facile per me trovare gli stimoli.
Ieri ero molto pesante di gambe e molto stanco, condizione difficilmente non ottenibile dopo 4 settimane di carico in palestra. Ma sono contento di come ho gestito a livello tattico e mentale la gara, ho perso veramente di poco e se mi fosse andata diversamente in una o due stoccate sarei anche andato più avanti. In sintesi la gara non mi ha dato quello che speravo in quanto a ricerca di brividi ma mi ha dato una piccola scossa, da cui partire per riprendere a sentire quello che sentivo prima. Ma soprattutto mi sono divertito…
Ora mi diverto quasi sempre in gara: sono più … Leggero!
Questa settimana é saltato il ritiro che era in programma e quindi me ne sono tornato in Veneto, mi alleno sempre, ma fino a Mercoledì sto tra Treviso e Padova, avevo bisogno di respirare aria diversa, di stare tranquillo… E poi mi mancano ancora da comprare molti regali di Natale!!!
In sintesi non é cambiato molto dall’altra volta, ma stiamo andando avanti, a piccoli passi ma sempre avanti, e io sono felice. A me questo per ora basta.

Inviato da Matto! BB

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. lady oscar ha detto:

    matto sono contenta di questo anch’io adesso mi diverto tanto alle tue gare e mi piaci sempre di più come uomo e come atleta…molto di più come uomo….sei grande ed io sono orgogliosa di te e spero che la vita ti premi perchè te lo meriti….smack!!!

    "Mi piace"

  2. socitag ha detto:

    …mi associo al precedente commento solo per confermare quelle che sono tue sensazioni: mi sono accorto anch’io di quanto tu sia migliorato nella gestione “mentale” dell’incontro! e ciò non è altro che quella sicurezza che tu per tanto tempo hai cercato al di fuori di te e non dentro di te! ma ora l’hai trovata proprio nel posto giusto: nella tua anima! bravo!!!!

    "Mi piace"

  3. Elisa ha detto:

    Sono contenta anche io per te perché puoi finalmente permetterti di divertirti che bello!! meraviglioso direi:-) ti seguo da ammiratrice. sei un vero uomo, sensibile, serio, colto e profondo.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...