Dopo la lunga pausa (non tanto Natalizia quanto di scrittura nel Blog) torno a scrivere e, fatalità, mi trovo in ritiro a Trevi con la nazionale di spada.
Riprendo a scrivere perché mi rendo conto che manco da troppo e già ora potrei dimenticare qualcosa di quello che mi é accaduto, oltre al fatto che quando sono in ritiro faccio spesso un punto della situazione. In effetti spesso il “Ritiro di Scherma” é anche un “Ritiro Spirituale”.
A me non piace parlare nel mio blog di problemi con persone esterne a me quindi non inizierò ora, vi basti sapere che questo periodo é stato caratterizzato appunto da grandi stravolgimenti a livello emotivo, da cui non sono uscito proprio illeso. La gente và e viene, ma penso che in questo particolare momento io sto crescendo seriamente, per cui sono molto sensibile a molti avvenimenti. Sto imparando un sacco, cose belle e brutte, ma tutte che mi stanno aiutando a maturare. Ieri ad esempio ho imparato che é sbagliato rinunciare a sé e alla propria carriera per altri. Mai pensare di poterlo fare… Poi ho imparato che spesso é inutile fare troppa autocritica perché spesso ci si trova in compagnia di gente che non la fa. E ora ho imparato che fare del sarcasmo quando si sta male non cambia nulla, quindi é meglio smettere qui.
Domani sarà uno dei compleanni più belli della mia vita… (Ops, l’ho rifatto! Basta sarcasmo!)
Inviato da Matto! BB
Ciao Campione!..era da un po’ che non scrivevi, innanzitutto ti faccio un “in bocca al lupo” speciale per l’anno sportivo/schermistico che affronterai.
Mi è piaciuto molto questo tuo post, sia quando dici che sia cose belle che brutte aiutano a maturare (e in qualche modo ti temprano ancor di più il tuo carattere) che è sbagliato rinunciare a sè per altri!..la penso pure io così!
Gli auguri di compleanno te li faccio domani sia quì che su FB!
A presto Matteo!
Manu
"Mi piace""Mi piace"
giusto!
l’autocritica non serve a nulla se la si pratica da soli….!!!
"Mi piace""Mi piace"