Nostalgia Canaglia


Stamattina era mattinata libera e mi sono fatto il mio solito giro in Internet, dopo aver letto un po’ di notizie, ho aggiornato la mia “wish list” e poi mi sono messo a leggere il mio primo Blog (Entrambi sono tra i Link a Destra).

E’ bello a volte rileggere come si era e come si pensava uno o due anni fà. Io sono uno che non rileggeva nemmeno i temi a scuola, uno diretto in bella copia, come và, và… Uno che guarda sempre avanti in tutto. Difficilmente vedo il presente, proiettato nel futuro come sono, figuariamoci il passato…

Ma oggi mi sono guardato indietro, seduto tranquillamente in divano in questa luminosissima giornata di sole e mi sono fatto tenerezza, come se ora fossi un uomo che vede un bambino che gioca. Mi sono visto nel passato come se vedessi un’altra persona.

Sto Invecchiando…

_____

Capire il significato della tregua
Un guerriero della luce non continua a ripetere sempre la stessa lotta. Se il combattimento, dopo un certo tempo, non va né avanti né indietro, egli comprende che bisogna sedersi con il nemico e discutere una tregua. 
     Entrambi hanno già praticato l’arte della spada, e ora hanno bisogno di intendersi. Si tratta di un gesto di dignità, e non di vigliaccheria. Di un equilibrio di forze, e un cambiamento di strategia. 
     Tracciati i piani di pace, i guerrieri tornano alle loro case. Non hanno bisogno di dimostrare niente a nessuno: hanno combattuto il buon Combattimento e hanno mantenuto la fede. Ciascuno ha ceduto un po’, apprendendo così l’arte della negoziazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...