Non so quando è stata l’ultima volta che ho vinto ma di sicuro è un po’. C’è stato il Covid. Ho fatto poche gare. Ero fuori dal giro. Non ero più capace… chi lo sa ?! Comunque non accadeva più da un bel po’.


Servirà a qualcosa questa vittoria ? Non so ma sono contento che da quest’anno sono andato sempre migliorando e questo è il mio obiettivo : sempre meglio del giorno prima.
È stato bello : sono stato più felice di come ho tirato che dell’effettivo risultato della gara anche se ovviamente vincere è bello. Ma con la mia età e la mia esperienza noto il fatto che mi piace ancora di più vivere delle emozioni particolari che soffermarmi sul risultato .

Risultato che non è arrivato nella finale della pitch competition del business accelerator program del CIO. O meglio: centrare la finale è già un risultato ma non sono arrivato a podio.
Il business accelerator è un programma del CIO che si focalizza nel prendere una idea di business e aiutarti a svilupparla con le qualità che hai già essendo un atleta professionista e trasportandole nel mondo business insieme ad insegnarti nuove nozioni utili nel mondo del lavoro .
Siamo partiti in 500 circa, siamo poi diventati 28 e poi 6 per la finale di cui venivano premiati i primi 3. Io e il mio team facevamo parte degli altri 3 🙂 . Non male comunque è ho decisamente centrato l’obiettivo che era quello di prendere parte al corso e imparare a gestire una azienda.
Ora ho fondato una startup: Honua, un tour operator per business incentrato nell’organizzazione di eventi sostenibili .
More news coming soon…